WE-Women for Expo 2015: donne nella rete

di |

Italia


WE-Women for Expo 2015

WE-Women for Expo: la cultura femminile al centro di un progetto che parla di nutrimento, nato in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

 

Donne provenienti dai Paesi di tutto il mondo coinvolte nel racconto di una storia iniziata secoli fa e proiettata verso un futuro che le vede sempre più protagoniste. Una storia che parla di nutrimento, cibo, cultura, sostenibilità. Da oggi la piattaforma che aggrega tutte le iniziative promosse è online.

 

A partire da diverse ispirazioni creative, WE-Women for Expo ha sviluppato quattro progetti in cui sono coinvolte artiste, scrittrici, grandi personalità ma anche donne comuni: la Tavola del mondo, il Romanzo del mondo, il Global Creative Thinking e una sezione speciale dedicata all’imprenditoria femminile.

 

Ambassador: i volti di WE-Women for Expo

 

Più di 40 donne che diffondono e ribadiscono l’importanza di fare rete, testimonial portatrici di valori umani profondamente innovativi. Sono le Ambassador di WE: artiste, esponenti della Società Civile, della moda, della cultura, dello sport e dell’editoria, giornaliste, chef, attrici.

 

Una Ricetta per la Vita: ognuno può lasciare il proprio contributo

 

WE è anche una community. Una Ricetta per la Vita è un’iniziativa vòlta a costruire sul sito WE-Women For Expo un grande archivio di esperienze, idee e ingredienti per la vita. Un patrimonio digitale di “ricette” raccolte e suddivise in dieci categorie: dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale, dai ricordi di viaggio ai sapori regionali e tradizionali. Ogni donna può raccontare una ricetta dal valore speciale, la propria ricetta contro lo spreco di cibo e di risorse… Scambiandosi le piccole o grandi scoperte personali è possibile immaginare un Pianeta più giusto, più equilibrato, più sostenibile e aperto al futuro.

 

La piattaforma digitale di WE-Women for Expo: donne nella rete

 

Una rete di idee, una rete di persone unite da un interesse comune: costruire un futuro più sostenibile. La piattaforma digitale nasce per raccogliere interventi, ricette e pensieri delle donne di ogni angolo del Pianeta sul tema del cibo, raggiungere e coinvolgere il maggior numero possibile di donne nei Paesi partecipanti a Expo Milano 2015: sul sito, aggiornato quotidianamente, saranno pubblicate notizie, appuntamenti e contenuti relativi alla rete WE e sarà possibile restare informati sull’evolversi della grande rete al femminile.