Vodafone, connettività 4G sulle nuove Audi

di |

Europa


Connected Car 4G

Vodafone ha annunciato un accordo a livello europeo con Volkswagen e Audi per portare soluzioni per la connettività sui nuovi modelli realizzati a partire dal 2015.

 

Le nuove vetture includeranno infatti una SIM embedded progettata appositamente per il mondo automotive, che si integrerà con le soluzioni Audi connect per la navigazione a bordo auto e con i servizi di comunicazione e di infotainment già disponibili.

 

Nel 2013, la S3 è stata la prima vettura realizzata da Audi a integrare un sistema di infotainment compatibile con la connettività 4G – permettendo così ai clienti Vodafone di poter accedere alla rete 4G di Vodafone all’interno delle loro autovetture. Audi S3 con tecnologia Audi connect verrà mostrata presso lo stand di Vodafone nel corso del prossimo CeBIT.

 

In futuro la SIM globale verrà installata sulle automobili, offrendo agli automobilisti la possibilità di disporre di connessione Internet ad alta velocità anche in viaggio, grazie alla rete e ai servizi M2M globali di Vodafone.

 

La SIM è stata specificamente sviluppata per rispondere ai rigidi requisiti imposti dal settore automobile, ed è in grado di resistere a temperature comprese tra i -40° e i +85° C. Anche i processi di attivazione e i servizi sono stati progettati da Vodafone, sulla base dei requisiti specifici del gruppo Volkswagen.