Nokia Italia, Sky e Microsoft lanciano Sky Go su Nokia Lumia

di |

Italia


Nokia Lumia_Sky Go

Sky Italia, Nokia Italia e Microsoft Italia annunciano il debutto mondiale sullo store Windows Phone di Sky Go – il servizio che permette di vedere in mobilità 30 canali della pay tv. Grazie a questo accordo, a partire da metà dicembre, una delle applicazioni più amate dal pubblico – già scelta da 1,9 milioni di abbonati Sky – sbarcherà su tutta la gamma Nokia Lumia. L’intesa consente a Sky di rafforzare il suo servizio in mobilità offrendo alcuni dei suoi contenuti più pregiati anche ai possessori di smartphone Lumia Windows Phone 8, sempre più diffusi e apprezzati sul mercato, e a Nokia di arricchire i suoi modelli più avanzati con l’applicazione che permette realmente di portare la tv fuori casa.

 

Sky Go su piattaforma Windows Phone 8 è un’esclusiva mondiale per l’Italia e un vero regalo di Natale per i nostri consumatori – ha affermato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia – Siamo particolarmente felici della partnership con Sky perché contribuirà ad incrementare ulteriormente il grado di soddisfazione dei nostri utilizzatori della gamma Lumia, già oggi al top delle classifiche mondiali. Questa app, che si unisce al recente ingresso nello store di altri brand di successo come Instagram e Vine, sarà fruibile su tutti i device, dal Lumia 520 all’ultimo arrivato il Lumia 1520, che grazie alla straordinaria qualità del suo schermo da 6 pollici darà una marcia in più al già innovativo carattere di Sky Go“.

 

Siamo lieti per questo importante accordo grazie al quale Sky Go, per la prima volta al mondo, debutta sugli smartphone Nokia Lumia e sulla piattaforma Windows Phone 8” – ha commentato Remo Tebaldi, Direttore Customer & Product Marketing Sky. “Sky Go compie così un ulteriore passo avanti all’insegna dell’innovazione, che consentirà a una fascia sempre più ampia dei nostri abbonati di arricchire e di rendere sempre più coinvolgente la propria esperienza di visione. Attraverso questa collaborazione, infatti, si moltiplicano le possibilità per i nostri clienti di accedere ai loro programmi preferiti, su device che garantiscono lo standard di eccellenza che da sempre contraddistingue Sky, come il nuovo Lumia 1520“.

 

Siamo entusiasti della collaborazione con Sky e orgogliosi che l’Italia sia stata scelta per il debutto mondiale di Sky Go su Windows Phone, a ulteriore conferma degli ottimi risultati che hanno portato il nostro sistema operativo mobile a diventare – nel terzo trimestre 2013 – il secondo più diffuso nel nostro Paese” ha commentato Silvano Colombo, Direttore Consumer Channel Group di Microsoft Italia. “Grazie a Sky Go, l’offerta di applicazioni di Windows Phone si arricchisce ulteriormente, confermando l’impegno di Microsoft a garantire ai propri utenti accesso al meglio dell’intrattenimento anche sul proprio smartphone“.