Open Sky, le nuove applicazioni professionali

di |

Telemetria e monitoraggio, oltre all’utilizzo domestico del web, tra le possibilità offerte dai servizi di Open Sky. Le esperienze in Valle d’Aosta.

Italia


Open Sky_Tooway

Dato il suo profilo orografico, la Valle d’Aosta è territorio perfetto per saggiare le potenzialità del sistema a banda larga via satellite Tooway. La regione da cui è partita la digitalizzazione in Italia si conferma all’avanguardia nell’adozione di nuove tecnologie e Open Sky, con i suoi servizi satellitari, è protagonista di questa evoluzione.

 

Attraverso il suo partner di Aosta Luboz Electronique, Open Sky ha dotato nel primo scorcio dell’autunno una serie di rifugi, alberghi, ristoranti e abitazioni private del collegamento internet via satellite con una velocità di download fino a 20 mega. Luboz Electronique ha inoltre installato il kit satellitare, composto di antenna parabolica e modem, anche nelle centrali idroelettriche in locatità Barmasc Antagnod-Ayas e in località Col de Joux per il servizio di telemetria e un altro sullo chalet per il monitoraggio attraverso video controllo e trasmissione dati della frana di La Saxe a Courmayeur per conto della Regione Autonoma Valle d’Aosta – Dipartimento Difesa del Suolo, Risorse Idriche, Attività Geologiche.

 

Con queste installazioni, Open Sky dimostra nuovamente l’efficacia di una tecnologia che consente di collegarsi a internet via satellite ovunque ci si trovi, in special modo nelle zone montane e rurali e sprovviste di collegamento ADSL terrestre. La soluzione Open Sky è pronta, collaudata, affidabile, economica, ecologica e grazie al satellite la banda larga non conosce barriere, limitazioni, ostacoli naturali o tecnologici.