Open Sky partner media di ‘Alice nella città’ al Festival del Film di Roma

di |

Italia


Open Sky

Parallelo al “Festival internazionale del film di Roma“, si tiene fino al 17 novembre prossimo “Alice nella città. Festa del cinema per ragazzi“. Questa manifestazione che celebra quest’anno il suo decimo anniversario si giova di Open Sky come nuovo partner media.

 

Attraverso il partner di zona, la società Elettronica Prenestina, Open Sky mette a disposizione di “Alice nella città” il servizio di banda larga via satellite, offerto gratuitamente ai ragazzi che frequentano gli spazi del villaggio allestito all’Auditorium Parco della Musica con la possibilità di trasferire su un canale del digitale terrestre produzioni video live realizzate in collaborazione con gli studenti dell’Istituto di Stato per la Cinematografia e la TV “Roberto Rossellini”.

 

Secondo l’organizzazione di “Alice nella città” il web è il supporto necessario per rinnovare l’offerta educativa e formativa, renderla più ricca, flessibile e disponibile anche nei luoghi di residenza degli studenti.

 

Con questa installazione, Open Sky dimostra nuovamente l’efficacia di una tecnologia che consente di collegarsi a internet via satellite con una velocità di download fino a 20 Mega, ovunque ci si trovi, anche nel centro di Roma.

 

La soluzione Open Sky è pronta, collaudata, affidabile, economica, ecologica e grazie al satellite la banda larga non conosce barriere, limitazioni, ostacoli naturali o tecnologici.