IAB Seminar Real Time Bidding: online l’agenda della seconda edizione 2013

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IAB Seminar

Pubblicata l’agenda del secondo appuntamento del 2013 con IAB Seminar, che si terrà il prossimo 4 luglio presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina – Via Monte Rosa, 91). Collegandosi all’indirizzo www.iabseminar.it è possibile consultare il programma completo, che vede diversi protagonisti ed esperti del settore a confronto sul tema del Real Time Bidding.

 

Come annunciato ad inizio anno, per garantire l’alto livello e la qualità delle presentazioni, i contenuti dell’iniziativa sono stati sottoposti a un procedimento di peer review da parte di un Comitato di Controllo esterno appositamente costituito, composto da due Soci IAB specialisti dell’argomento trattato, e da due esperti del settore come la Prof.ssa Nicoletta Vittadini e il Prof. Fausto Colombo, docenti dell’Università Cattolica e già collaboratori di IAB Italia per la realizzazione del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva.

 

Sarà il Presidente di IAB Italia, Simona Zanette, ad introdurre l’ecosistema del Real-Time Bidding subito dopo il benvenuto del General Manager dell’Associazione Fabiano Lazzarini

 

Il primo intervento è affidato a Pierre Naggar, General Manager EU di Turn, focalizzato su  Real-Time Bidding: Successi, Sfide e Opportunità, seguito dalla presentazione di Sacha Berlik, General Manager Europe di DataXu, che parlerà della “rivoluzione” del Programmatic Marketing.

 

Umberto Bottesini, Partner & Founder di Simple Agency, farà un intervento sulla “Teoria evoluzionista del digital advertising: dal Media Planner al Data Planner“, dopo il quale seguirà la presentazione Real time opportunity: l’esperienza di The Guardian: un caso di successo per raccontare attraverso una testimonianza concreta, quali possano essere i reali vantaggi del RTB, sarà esposto da Duncan Hammond, Monetisation Development Manager, The Guardian.

A chiudere la prima parte della mattinata sarà Cristina Pianura, Country Manager Italy Prime Real Time, con una presentazione focalizzata sul Private Market Place e in particolare su come valorizzare il secondary premium.

  

I lavori ripartiranno con Massimo Pattano, Sales & Mktg @ Simply e Gareth Holmes, Commercial Director EMEA @ PubMatic, a confronto sul ruolo dei RTB Publishers: Leading or Supporting role?, seguiti da Patrizio Zanatta, Sales Director Southern Europe di Rubicon Project, che farà un intervento dedicato a La verità su RTB e Private Marketplace.

 

Marco Caradonna, Vice Presidente di IAB Italia, sarà il moderatore della Tavola Rotonda  dedicata ai Vantaggi dell’RTB per i diversi attori, esperienze pratiche a confronto, in cui interverranno Aldo Agostinelli, Sales Digital Director di Sky Italia, Massimo Fontana, General Manager di AMNET Italy|Aegis Media, Daniele Maccarrona, DR & Programmatic Manager di Yahoo! Italia, e Stéphane Printz, Director Sales & Business Development di nugg.ad AG

 

Frank Einecke, Head of Media Buy Solutions SEEMEA Doubleclick by Google e Maurizio Lettieri, Strategic Partner Leader Doubleclick by Google saranno i protagonisti dell’ultima sessione che affronterà il tema della “demifistificazione” del Programmatic Trading.