‘Vodafone my Country’: la nuova offerta dedicata agli stranieri in Italia

di |

Europa


Vodafone Italia presenta la nuova offerta My Country, pensata per gli stranieri in Italia che hanno l’esigenza di chiamare sia il proprio Paese di origine che i propri amici in Italia.

 

Gli stranieri che hanno deciso di vivere e lavorare in Italia sono oggi oltre 5 milioni ed il trend è in costante crescita. I Paesi di provenienza sono eterogenei ma con una netta prevalenza degli originari dell’Est Europa, che superano oggi le 2 milioni di presenze.

 

My Country è l’opzione di Vodafone abbinabile sia ai piani ricaricabili che abbonamento, per chiamare il proprio paese di origine a partire da 1 centesimo al minuto a seconda della destinazione, con scatto alla risposta di 16 cent. In più è possibile chiamare tutti i numeri Vodafone in Italia a 0 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.

 

L’opzione My Country non ha costi di attivazione per le nuove sim ed e’ gratuita per i primi 3 mesi. Successivamente, ha un canone di 6 euro ogni 3 mesi.

 

Per la campagna di comunicazione sono in programma eventi dedicati e presidi fissi presso le comunità di stranieri presenti in 16 tra le principali città italiane. La nuova campagna è firmata da 1861 United. La creatività è del copy Mattia Perego e dell’art Daria Paraboni. La direzione creativa esecutiva è di Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

 

Questi i costi in dettaglio della nuova tariffa MyCountry dall’Italia verso i paesi di origine:

 

Romania e Polonia (rete fissa e mobile)  3 cent/minuto

Moldavia (rete fissa e mobile)                7 cent/minuto

Bulgaria (rete fissa e mobile)                 6 cent/minuto

Egitto e Nigeria (rete fissa e mobile)       5 cent/minuto

Turchia (rete fissa e mobile)                  8 cent/minuto

India e Cina (rete fissa e mobile)           1 cent/minuto

Albania rete Mobile                               6 cent/minuto

Albania rete Fissa                                 2 cent/minuto