‘Uffizi Touch’: nuova versione per iPad, iPhone e iPod touch

di |

Italia


Mobile Apps

È disponibile sull’App Store la nuova versione di Uffizi Touch per iPad/iPhone/iPod touch! Puoi scoprire le opere della Galleria degli Uffizi in ogni dettaglio sul tuo dispositivo: oltre 1100 opere e 662 artisti, non solo i capolavori del Rinascimento Italiano come l’Annunciazione di Leonardo, la Primavera di Botticelli e la Venere di Urbino di Tiziano, ma anche tutte le opere del Corridoio Vasariano e alcune opere dei Depositi.

 

Le opere sono ricercabili attraverso i Capolavori, i Periodi, le Sale e gli Artisti. Per ogni opera è attivabile una scheda informativa in italiano e in inglese. Tutte le informazioni relative alle nuove Sale e all’ubicazione delle opere sono state aggiornate.

Con Uffizi Touch puoi focalizzarti sui minimi particolari di immagini con risoluzione fino a 140 Mpixel.
La visualizzazione è stata ottimizzata per Retina display: l’intera collezione della Galleria degli Uffizi a una risoluzione mai vista prima!


Nella versione per iPad è stata introdotta la funzione del “Visual Tour“: mentre ammiri un’opera o un suo dettaglio il “Visual Tour” ti suggerisce altre opere che contengono le stesse tematiche (per esempio “gioielli”, “paesaggio”); le opere e i dettagli proposti cambiano in funzione dei movimenti che realizzi sull’immagine. Puoi attivare la funzione del “Visual Tour” in basso a sinistra nello schermo. Selezionando una delle opere suggerite, un’animazione ti trasporta direttamente sul dettaglio d’interesse in quell’opera. Il “Visual Tour”e la visualizzazione ad alta risoluzione sono attivabili se sei collegato in Wi-Fi o 3G.

La nuova versione è gratuita per i clienti attuali ed è in offerta per i nuovi clienti al prezzo promozionale di 4,49! Approfittane, la promozione ha durata limitata. Scarica la App da http://itunes.apple.com/it/app/uffizitouch/id431253759?mt=8 o inquadra il QRcode.

L’applicazione è stata sviluppata da Centrica in collaborazione con il Polo Museale Fiorentino e con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Le immagini sono protette da marchio visibile. La app è basata sulle tecnologie di Centrica XLimage® e XLknowledge®, le stesse che abilitano l’esperienza utente con l’installazione interattiva Uffizi Touch®, presentata in anteprima all’EXPO di Shanghai 2010.