StartuParty: evento di apertura in Italia della settimana mondiale dell’imprenditoria

di |

Italia


Startuparty

L’apertura in Italia della settimana mondiale dell’imprenditoria, GEW 2012, quest’anno sarà celebrata a StartuParty, l’appuntamento informale che nelle sue tre precedenti edizioni ha saputo dimostrare di essere un ottimo format per supportare il movimento degli startuper italiani, registrando grande partecipazione sia da parte degli aspiranti imprenditori, che da parte degli investitori (VCs e business angel). StartuParty è quindi anche l’evento ideale per inaugurare ufficialmente la GEW, una settimana intera dedicata all’imprenditorialità che si svolge in contemporanea mondiale.

 

Il format dello StartuParty è volutamente leggero e informale, vicino ai giovani, ma non per questo manca di efficacia: il numero dei partecipanti cresce a ogni evento e la sfida per l’evento di Novembre è di superare gli ottocento partecipanti di maggio 2012.

 

Prima del party vero e proprio, dalle 20.00 alle 21.00 si terrà il Road55, il momento più strutturato della serata in cui 5 start-up selezionate si presenteranno con l’obiettivo di conquistare le simpatie di nuovi fan, investitori, giornalisti e un posto al prossimo evento SeedCamp.

 

Lo scorso maggio ben tre startup grazie a Road55 hanno avuto accesso a Seedcamp, forse la competizione per startup più importante in Europa.

 

Sono partner di StartuParty anche: Microsoft Bizspark, Amazon Web Services, Premio Gaetano Marzotto, Startupbusiness, Uqido, Talent Garden.

 

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting