Online ‘Alzheimer App’: servizio gratuito per rispondere ai problemi di familiari e malati

di |

Italia


La Federazione Alzheimer Italia ha sviluppato Alzheimer App per rispondere ai problemi che i familiari dei malati affrontano quotidianamente. Sono circa 1 milione le persone con demenza in Italia, di cui 600 mila hanno la malattia di Alzheimer. La Federazione, che da quasi 20 anni fornisce supporto, informazioni e consulenze a tutti coloro che li richiedono, ha voluto aggiungere questo nuovo strumento “Alzheimer App” per aiutare un sempre maggior numero di persone compresi i più giovani. Alzheimer App è uno strumento informativo, interattivo, di facile consultazione e aggiornato costantemente.

 

Ci si può mettere in contatto con “Pronto Alzheimer” direttamente tramite l’applicazione. Basta cliccare l’icona del telefono per ricevere subito supporto e informazioni utili. Si può accedere, inoltre, al database dei servizi e delle strutture esistenti sul territorio. Ed è possibile rispondere alle domande del quiz “Vero o falso?” per scoprire quello che realmente si sa della malattia di Alzheimer e delle altre demenze.

 

Oltre a informazioni sulla malattia di Alzheimer e sulla Federazione sono disponibili anche le indicazioni necessarie per fare una donazione alla Federazione Alzheimer Italia.