ASForCinema: riaperti termini per Corso di formazione in Sviluppo del prodotto cinematografico

di |

Italia


Abbiamo il piacere di informarvi che sono stati riaperti i termini per le iscrizioni alla I Edizione del Corso di formzione in Sviluppo del prodotto cinematografico, organizzato da A.S.ForCINEMA

Il corso mira alla formazione di una figura professionale specializzata nello sviluppo di un progetto cinematografico sotto il profilo tecnico, artistico e manageriale. Al termine del corso, grazie alle conoscenze specifiche acquisite nelle aree economico-finanziaria, giuridica ed organizzativa, i partecipanti avranno gli strumenti per definire una propria strategia imprenditoriale legata allo sviluppo di un’idea progettuale e alla sua sostenibilità tecnico-finanziaria

Il corso avrà una durata di 120 ore, si svolgerà a Roma presso ANICA, Viale Regina Margherita 286.

La lezione inaugurale del corso si terrà a Venezia il 6 settembre 2012 in concomitanza con la 69 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

La quota di iscrizione del corso include le spese di viaggio A/R, soggiorno (2 pernottamenti B/B a Venezia) e accredito alla Mostra.

 

Ente promotore è A.S.ForCINEMA, Associazione per lo Sviluppo e la Formazione delle Professioni Cinematografiche, è costituta da ANICA e dalle Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, UILCOM-UIL e FISTeL-CISL e si occupa del coordinamento e dello sviluppo delle iniziative dirette alla formazione professionale dei lavoratori dell’industria cinematografica.

Il corso è realizzato con il patrocinio dell’ANICA e il contributo del MIBAC – Direzione Generale per il Cinema.

 

La nuova scadenza per inviare la domanda di ammissione è il 15 giugno 2012

 

Per informazioni scrivere a: formazione@asforcinema.it o telefonare a: 064425961 (dalle ore 16 alle ore 19).

Per consultare il Regolamento del Corso e inviare la Domanda di Ammissione on line: www.asforcinema.it (sezione “Corsi Attivi”).

 

 

ATTENZIONE:
Sono disponibili impianti di connessione a internet via satellite, destinati a uffici pubblici e imprese.

E’ un contributo concreto alle zone colpite dal terremoto da parte di SKYLOGIC, società italiana del gruppo EUTELSAT.
Chiunque si trovi nelle zone del terremoto ed è in condizione di metterci in contatto con soggetti collettivi (Comuni, ospedali, imprese ecc.) privi di connessione internet a seguito del sisma, contatti immediatamente KEY4BIZ a info@key4biz.it.