BlackBerry Mobile Fusion – RIM ‘apre’ a iOs e Android

di |

Italia


RIM

Research In Motion annuncia oggi il lancio di BlackBerry Mobile Fusion, la soluzione di nuova generazione per la gestione dei dispositivi mobili (MDM) per  clienti enterprise. Sviluppato  partendo dalle caratteristiche che hanno reso il BlackBerry Enterprise Server uno standard di riferimento per aziende e pubbliche amministrazioni, il BlackBerry Mobile Fusion offre una soluzione conveniente, sicura e affidabile che rafforza la gestione di smartphone e tablet basati su BlackBerry OS (compreso il supporto per BlackBerry PlayBook e  i futuri dispositivi BlackBerry10), così come dei dispositivi Android e iOS, tutto da una singola e unificata console web-based  per una facile gestione di diversi dispositivi.

 

Per aziende e amministrazioni la gestione di diversi dispositivi mobili è complessa. Le aziende affrontano una crescente pressione per permettere ai propri dipendenti di utilizzare i loro device personali anche al lavoro. RIM, leader mondiale nel settore dell’enterprise mobility, offre una soluzione specifica per soddisfare questa richiesta e aumentare la produttività“, ha detto Alan Panezic, Vice President, Enterprise Product Management and Marketing di Research In Motion. “BlackBerry Mobile Fusion consente alle aziende di gestire ambienti mobile misti nel modo più sicuro, semplice, economico ed efficiente possibile. Questo significa che le imprese e le amministrazioni pubbliche non devono per forza scendere ad uno standard più basso di sicurezza per gestire i dispositivi di cui hanno bisogno“.

 

Il BlackBerry Mobile Fusion integra le caratteristiche e la sicurezza del BlackBerry Enterprise Server (versione 5.0.3), fornendo controlli di gestione avanzati IT , una singola connessione di sicurezza in uscita (256-bit AES criptato “BlackBerry VPN”), policy IT inviolabili, il supporto per la tecnologia BlackBerry® Balance e funzionalità per installare over-the-air app e software per la gestione degli smartphone BlackBerry e il tablet Playbook (così come per i futuri dispositivi con BlackBerry 10).

 

Per la grande varietà di dipendenti pubblici in tutto il mondo e per circa il 90% delle aziende presenti nella classifica di Fortune 500 che utilizzano gli smartphone BlackBerry, oggi BlackBerry Mobile Fusion consente di sfruttare la loro attuale struttura di sicurezza end-to-end BlackBerry e avere opzioni flessibili per i singoli dispositivi, mantenendo bassi i costi.

 

Inoltre, per fornire funzionalità senza eguali, il BlackBerry Mobile Fusion fornisce anche complete funzionalità di gestione dei dispositivi mobili per iOS e Android, tra cui:

• Supporto di più dispositivi per utente

• Gestione di applicazioni e software

• Gestione delle connettività (Wi-Fi®, VPN, certificati)

• Gestione centralizzata, semplice, ed unificata con console web-based

• Gestione e definizione della sicurezza e delle policy 

• Gestione delle risorse

• Gestione della configurazione

• Sicurezza e protezione per i dispositivi smarriti o rubati (blocco remoto, cancellazione)

• Gestione utenti singoli e di gruppi di utenti

• Elevato livello di scalabilità

 

BlackBerry Mobile Fusion è disponibile per il download gratuito ed ha un prezzo calcolato sul numero di dispositivi che vengono gestiti. Le licenze di tipo Client access licenses (CALs) partono da 99 dollari per utente, o 4 dollari per utente al mese (fatturazione annuale);  sono inoltre disponibili sconti a volume. Inoltre, RIM offre una prova gratuita di 60 giorni, così i clienti possono usufruire di una  prova pilota prima di acquistare una singola CAL. La versione di prova è disponibile gratuitamente presso https://www.blackberry.com/eBES/trialOrder.do?id=121 .

 

Per ulteriori informazioni, basta visitare il sito http://www.blackberry.com/mobilefusion.

 

* I dispositivi iOS e Android richiedono l’applicazione Mobile Fusion Client per consentire l’accesso ai servizi di gestione BlackBerry Mobile Fusion. Questa è disponibile in download gratuito per i dispositivi iOS e Android nei loro rispettivi app store. La sicurezza del dispositivo, la gestibilità e i controlli variano a seconda delle singole caratteristiche dei sistemi operativi per i diversi dispositivi.