Diritto d’autore ed editoria digitale: AIE audita dal nuovo sottosegretario Paolo Peluffo

di |

Italia


Paolo Peluffo

Promozione del libro e della lettura, tutela del diritto d’autore, sostegno allo sviluppo dell’editoria digitale: sono queste le priorità illustrate dal presidente dell’AIE Marco Polillo al nuovo Sottosegretario all’Editoria Paolo Peluffo nel corso di un’audizione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Siamo soddisfatti – ha commentato il presidente Polillo -. Il Sottosegretario Peluffo ci ha confermato la massima attenzione al tema della promozione della lettura in Italia e ha ribadito la centralità del nostro settore per la sua funzione strategica nello sviluppo culturale, sociale ed economico del Paese“.

 

Al centro del confronto, anche i temi più complessi dell’editoria libraria: dalla tutela del diritto d’autore all’iva sugli ebook: “Abbiamo convenuto – ha proseguito Polillo – di incontrarci nuovamente a breve per affrontare in modo più approfondito i diversi temi, valutare insieme i passi necessari per lo sviluppo del settore e individuare azioni mirate alla crescita della lettura in Italia“.