eCommerce: consumatori chiedono più sicurezza in rete contro furti di identità e malware

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Sicurezza informatica

Symantec Corp. (Nasdaq: SYMC) ha annunciato oggi che oltre 800 milioni di persone al giorno nel 2011 hanno visualizzato il marchio di fiducia di VeriSign, con una crescita del 60% rispetto al 2010, una crescita di visualizzazioni giornaliere che continua per il quinto anno consecutivo. L’aumento nelle visualizzazioni dei marchi di VeriSign (VeriSign Secured Seals, VeriSign Trust Seals e Norton Secured Seals) aiuta i visitatori ad avere maggiore fiducia perché Symantec ha autenticato l’identità degli operatori del sito e ha eseguito delle scansioni giornaliere contro i malware. Questa fiducia è essenziale per il commercio online, soprattutto durante questo periodo di shopping natalizio.

 

Click to Tweet: Le visualizzazioni giornaliere del Symantec VeriSign Trust Seal raggiungono quota 800 milioni, il 60% in più rispetto al 2010: http://bit.ly/sQFgtr  

 

I consumatori continuano a richiedere efficienza, convenienza e soprattutto sicurezza quando si tratta di shopping online. Mano a mano che l’e-commerce diviene la forma preferenziale di acquisto per un numero sempre crescente di consumatori, questi dovrebbero essere consapevoli delle truffe online che stanno diventando sempre più frequenti, sofisticate e pericolose. Quando si effettuano degli acquisti online è importante che gli utenti abbiano modo di vedere un marchio di fiducia di una parte terza che indichi che il sito è stato sottoposto a rigorose scansioni per l’individuazione di malware e che si tratta quindi di un sito sicuro.

 

I marchi di fiducia conferiscono un vantaggio competitivo notevole per le aziende, soprattutto nel periodo dell’anno con il maggior traffico di shopping online. Nel febbraio 2011, al termine della stagione di shopping invernale 2010/2011, secondo uno studio americano sui consumatori online, il 94% delle persone ha espresso che era propenso a continuare un acquisto online dopo aver visualizzato il Norton Secured Seal in fase di checkout, più che con qualsiasi altro marchio mostrato.

 

I marchi di fiducia di Symantec VeriSign forniscono una prova “da cliccare”, dinamica e immediata del fatto che il sito è dotato di una connessione sicura e protegge le transazioni online inclusi i dati confidenziali. In base ai risultati di uno studio, condotto a marzo 2011 da Consumer Research, il 90% delle persone non è propenso a continuare una transazione online se visualizza una pagina di allarme del browser che indica l’assenza di una connessione sicura. Inoltre, in base ad uno studio di VeriSign, l’11% degli intervistati ha deciso di non effettuare acquisti su un sito perché questo non conteneva il sigillo di VeriSign.

 

I clienti del VeriSign seal possono inoltre beneficiare della VeriSign Seal-in-Search, attraverso cui i motori di ricerca, i partner e gli strumenti di sicurezza aderenti mostrano il sigillo di sicurezza a lato del link al sito, all’interno dei risultati di ricerca. La VeriSign Seal-in-Search fornisce ai clienti di VeriSign un vantaggio istantaneo e competitivo rispetto ai siti che non presentano questo simbolo di fiducia. Nel 2011, la crescita percentuale di click-through dei motori di ricerca è stata pari al 7,7% circa.

 

E’ importante che i proprietari dei siti web si preparino per il rush vacanziero implementando gli SSL da una fonte sicura per assicurare ai propri clienti che stanno visitando un sito sicuro. Secondo l’Alexa Netcraft Report di novembre 2011, oltre il 50% dei 100.000 siti più visitati che utilizzano una connessione criptata SSL, utilizza una Symantec SSL per mettere al sicuro le proprie transazioni online. Symantec rimane inoltre il maggior fornitore di certificati EV SSL, firmando oltre il 67% di tutti i certificati EV SSL a livello globale (Netcraft SSL Survey, November 2011). I certificati EV SSL forniscono la migliore assicurazione per tutti i siti che richiedono informazioni personali sensibili o informazioni finanziarie.

 

Disponibilità
Symantec VeriSign Secured Seals, VeriSign Trust Seals, Norton Secured Seal e Symantec VeriSign Seal-in-Search sono già disponibili.

 

Dichiarazioni
Mostrare un sigillo VeriSign Trust – ha dichiarato Reva Colover, CEO, Van’s Gifts – aiuta a rassicurare i miei clienti sul fatto che stanno realmente acquistando da me e che mi preoccupo della messa in sicurezza dei loro dati. Questi fattori aumentano la fiducia dei clienti e li incoraggiano a spendere di più con un fornitore di cui si fidano: me.”

 

Malware e cyber attacchi possono colpire qualunque azienda – ha detto Josh Neblett, CEO, GreenCupboards.com – incluse quelle piccole come la mia. Mostrare il sigillo di VeriSign Trust rassicura i clienti sul fatto che non si devono preoccupare dei furti di identità o di altri crimini informatici quando visitano il mio sito. Questo si traduce in un passaparola positivo e in un miglioramento delle vendite che è importante soprattutto durante il picco di vendite delle vacanze.”

 

La crescita di phishing, spear phishing e altri attacchi di social engineering ha reso praticamente impossibile per chiunque – anche per gli esperti – la distinzione dei siti reali da quelli fasulli creati dai cyber criminali. Il Symantec VeriSign Trust Seal limita questo tipo di preoccupazioni – ha assicurato Fran Rosch, Vice President, Trust Services and Identity Protection, Symantec – fornendo una prova visibile e immediata del fatto che un sito sia autentico e libero da malware. I sigilli di fiducia sono un ulteriore esempio di come Symantec aiuti a proteggere le interazioni, le informazioni e le identità dei consumatori proteggendo inoltre i proprietari di siti web di tutte le dimensioni, in fase di acquisto o di transazioni.”

 

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