Vodafone è l’operatore partner per PlayStation Vita 3G

di |

Europa


Vodafone_PS3 Vita

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) e Vodafone hanno oggi annunciato l’inizio della loro collaborazione che vedrà Vodafone come partner per la connettività 3G di PS Vita, inizialmente in UK, Irlanda, Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Austrlia, Nuova Zelanda, Paesei Bassi e con un partner Vodafone in Francia (SFR).

 

Il modello di PS Vita 3G/Wi-Fi conterrà già all’interno una SIM card Vodafone che permetterà ai consumatori di vivere la vera esperienza di Social Gaming portatile.

Sarà inoltre possibile acquistare PS Vita 3G/Wi-Fi direttamente presso i negozi Vodafone.

L’altissima qualità della rete Vodafone aiuterà i giocatori di PS Vita 3G/Wi-Fi a restare connessi con i propri amici e con il mondo che li circonda, non solo grazie ai giochi ma anche con le applicazioni di social networking.

 

Ad esempio, “near” permette di scoprire a quali titoli stanno giocando gli altri utenti nell’area circostante e, con il sistema di “gifting” sarà possibile lasciare oggetti virtuali (ad esempio costumi e tesori) nei luoghi visitati.

 

Grazie a “party”, invece, gli utenti potranno comunicare tra loro, in ogni luogo e momento, durante le sessioni di gioco o di semplice navigazione internet.

Ovviamente non mancherà la possibilità di aggiornare il proprio status con le applicazioni dedicate di Facebook, Twitter e FourSquare.

 

“Il Social gaming e la connettività rappresentano il cuore pulsante di PlayStation Vita ed è perciò importante per noi collaborare con un operatore di rete mobile leader di mercato per garantire agli utenti un’ esperienza 3G.di alta qualità”, dichiara Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE).

 

Il nostro obiettivo è di garantire sempre la miglior scelta di devices e PlayStation Vita è sicuramente uno di questi” dichara Patrick Chomet, Group Terminals Director di Vodafone Group. “Sappiamo per certo che i giochi sono le applicazioni più scaricate dai nostri consumatori, pertanto siamo felici di essere partner di SCEE per il modello 3G di PS Vita“.

 

PS Vita 3G/Wi-Fi sarà venduto nei classici canali di vendita di SCEE ma sarà anche acquistabile presso i negozi ad insegna Vodafone. PS Vita 3G/Wi-Fi sarà disponibile al prezzo di 302.99 (il modello solo Wi-Fi a 252.99). Le tariffe per la connessione dati in 3G saranno flessibili, cercando di venire incontro alle esigenze dei consumatori.