FUB: avviato il Registro Pubblico delle Opposizioni

di |

Italia


Lo comunica la Fondazione Ugo Bordoni precisando che il Registro Pubblico delle Opposizioni è in piena funzione da oltre 14 ore.

E’ stato attivato alle 22:30 di ieri 31 gennaio 2011 secondo le modalità e nei termini stabiliti dal DPR 178/210.

Pur in presenza del picco di traffico iniziale, peraltro già previsto, il sistema sta rispondendo bene secondo le previsioni.

Fino a questo momento le richieste di iscrizione degli abbonati il cui numero figura negli elenchi telefonici pubblici sono già 11.137.

Di questi 2.799 abbonati si sono registrati al servizio attraverso il numero verde 800.265.265; 3.147 hanno utilizzato il canale web usufruendo del modulo elettronico presente sul sito http://www.registrodelleopposizioni.it/; 4.945 hanno inoltrato la richiesta di iscrizione via mail mentre 246 hanno scelto la modalità fax.

La Fondazione Ugo Bordoni ricorda a tutti gli abbonati che si possono iscrivere solo le utenze presenti negli elenchi telefonici pubblici. Le chiamate dai cellulari o quelle fatte tramite centralino sono escluse dall’accesso del sistema. In questi casi il risponditore automatico non fornisce messaggi e dà segnale di occupato.