Banzai e Fox Channels Italy insieme sul web. Al via 3 nuovi canali tematici sul Portale Pianetadonna

di |

Italia


Prende avvio oggi la partnership strategica fra il Gruppo Banzai e Fox Channels Italy. Protagonisti dell’accordo Pianetadonna, il portale leader sul target femminile con 3.335.004 milioni di utenti unici mese (Dati Audiweb View Novembre 2010) e le grandi serie televisive in onda sui canali di intrattenimento del gruppo Fox.

L’accordo aggiunge un nome prestigioso al ricco elenco di partner che hanno scelto di collaborare con Banzai per promuovere online i propri contenuti. FOX, FoxLife, FoxCrime, FX e FoxRetro, ovvero i canali del gruppo Fox che propongono agli abbonati Sky il meglio della produzione di serie televisive, in prima visione assoluta e a ridosso della messa in onda negli Stati Uniti, hanno scelto di avvalersi della forte connotazione femminile di Pianetadonna, unico portale italiano capace di dialogare contemporaneamente con le ragazze, le donne e le mamme dai 14 anni in su, grazie alle verticalizzazioni Pianetadonna, Pianetamamma e Girlpower.

In base all’accordo sono stati creati tre specifici Canali di Contenuti su Pianetadonna, Pianetamamma e Girlpower che conterranno clip video, promo, EPK, interviste ed estratti degli episodi delle serie tv trasmesse in prima visione assoluta in Italia dai canali di intrattenimento del gruppo Fox tra cui Glee, Walking Dead, Sos Tata, True Blood, Mad Men, e molti altri successi.

Alessandro Tucci, Vice President Business Development and Finance di Fox Channels Italy, ha dichiarato in merito a questo accordo “Nel business della pay tv, la rete si è dimostrata un asset strategico per promuovere i programmi e raggiungere un pubblico affine a quello specifico dei canali. Attraverso l’accordo con Banzai, siamo sicuri che riusciremo a veicolare la promozione delle nostre serie televisive e produzioni originali, offerte in esclusiva al pubblico della piattaforma Sky, in maniera efficace e garantendo l’adeguato controllo dei contenuti proposti”.

Fabrizio Grea, responsabile dei portali Banzai Media, commenta così la nuova partnership: “Siamo davvero soddisfatti di annunciare la chiusura dell’accordo strategico con Fox Channels Italy che permette a Banzai di arricchire ulteriormente la qualità dei contenuti offerti a tutti i segmenti di utenza di Pianetadonna, dalle ragazze alle mamme“.