Fastweb: George Clooney è il nuovo volto della campagna tv aziendale

di |

Italia


Da domenica 9 gennaio 2011 George Clooney, protagonista indiscusso del set, dei red carpet e dei rotocalchi, è il volto di FASTWEB.

L’avventura di Clooney con FASTWEB comincia in aeroporto, la location scelta per il primo spot che dà l’avvio alla campagna. La telecamera inquadra di spalle un uomo che poi si svelerà essere proprio lui, George Clooney, in arrivo in Italia. Dopo l’atterraggio l’attore riceve subito l’accoglienza calorosa di FASTWEB, la società scelta dall’attore, e “l’assalto” di alcuni fan all’uscita.
Una nuova fase della comunicazione di FASTWEB che negli ultimi cinque anni aveva legato il suo nome ed il suo marchio alla giovinezza ed alla simpatia di Valentino Rossi, il centauro di Tavullia, affiancato nelle ultime campagne dal supertifoso Yuri, alias Paolo Cevoli.

La campagna sarà trasmessa in TV, nel formato da 15 e 30 secondi, su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del Digitale Terrestre, e su Internet attraverso attività di display e keywords.

La direzione creativa, dell’agenzia Adv Activa, è firmata da Stefano Aquilante, Maurizio Matarazzo e Mauro Biagini. Direttore della fotografia Stefano Morcaldo mentre la Casa di Produzione è Piana Film per la regia di Dario Piana. La pianificazione è stata curata da Vizeum.

Gli shooting della campagna si sono volti presso gli Studios Paramount di Hollywood e a Roma, con riprese effettuate sia in esterni che in interni.