TripAdvisor annuncia integrazione piattaforma con Facebook

di |

Italia


TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato l’integrazione della propria piattaforma con Facebook. Grazie all’importante intesa con il social network, la Community di viaggiatori potrà personalizzare istantaneamente le pagine dei propri siti in base allo specifico profilo di ogni visitatore, mostrando ad esempio le recensioni degli amici più fidati, le destinazioni più popolari fra i propri contatti in rete e la social map interattiva per i consigli di viaggio. L’integrazione è un ulteriore passo avanti verso una pianificazione dei viaggi sempre più divertente, personale e in grado di rappresentare per i viaggiatori anche un’occasione di socializzazione.

All’inizio di quest’anno stavamo pensando a quanto sarebbe bello se i viaggiatori potessero visualizzare in automatico le recensioni scritte dai propri amici mentre fanno le loro ricerche su TripAdvisor. E così non possiamo che essere entusiasti per aver dato vita a questo progetto con Facebook,” ha dichiarato con soddisfazione Steve Kaufer, founder e CEO di TripAdvisor. “Più della metà degli utenti di TripAdvisor ha un profilo su Facebook, e volevamo rendere ancora più semplice per loro la ricerca rapida dei contenuti e la condivisione delle esperienze di viaggio con i propri amici. L’annuncio di oggi rappresenta un importante tappa nell’evoluzione di TripAdvisor e nel completamento dell’integrazione con Facebook: dall’applicazione “Cities I’ve visited” alle funzionalità di Trip Friends, ora non ci resta che sperare in una crescita sempre più pervasiva dei viaggi organizzati dai nostri utenti grazie ai consigli dei loro amici.

In un solo click la vacanza diventa social.
Navigando sul sito TripAdvisor.it, mentre sono loggati su Facebook, i viaggiatori vedranno per prime le attività che i loro amici hanno condiviso, aiutandoli a prendere delle decisioni più consapevoli mentre stanno organizzando il loro viaggio. Grazie a questa integrazione sarà possibile trarre ispirazione per i propri viaggi a tre diversi livelli. In primo luogo, i viaggiatori potranno visualizzare una mappa sull’homepage che rivela dove sono stati i loro amici e farsi ispirare per una vacanza verso nuove destinazioni. E ancora: i viaggiatori potranno visitare le pagine turistiche delle mete presenti su TripAdvisor per scoprire tutti i commenti scritti dai loro contatti. E chi è alla ricerca di un hotel, di un ristorante o un’attrazione particolare, potrà visualizzare subito le recensioni scritte dai propri amici su mete specifiche. Attraverso Facebook, infine, gli utenti avranno la possibilità di controllare come e quali informazioni verranno condivise.

L’integrazione di TripAdvisor con Facebook dimostra il potere dell’incorporazione di un contesto sociale nelle attività online, così come l’enorme valore aggiunto dei consigli degli amici più fidati“, ha dichiarato Ethan Beard, Direttore del Facebook Developer Network.

Il matrimonio fra la più grande community di viaggiatori al mondo ed il più grande social network del pianeta rappresenta una vera svolta e che contribuirà a rivoluzionare in modo sempre più interattivo e dinamico le modalità con cui i viaggiatori organizzano i loro viaggi,” ha dichiarato Steve Kaufer, Ceo e cofondatore di TripAdvisor.