Alvarion e Linkem: copertura WiMAX e Wi-Fi a banda larga del Foro Italico di Roma

di |

Italia


Continua la partnership tra Alvarion, leader mondiale nelle soluzioni WiMAX e wireless a banda larga, e Linkem, società italiana attiva nel mondo delle telecomunicazioni. Le due aziende, che già hanno avuto modo di collaborare per i Mondiali di Nuoto di Roma 2009 e, quest’anno, in occasione degli Internazionali di Tennis di Roma 2010 e dell’appena concluso Beach Volley World Tour 2010, dovranno assicurare la copertura wireless a banda larga durante altre importanti manifestazioni sportive organizzate a livello mondiale, che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi all’interno del Foro Italico di Roma.

Grazie ai successi ottenuti, Linkem è stata infatti selezionata dal Comitato preposto all’organizzazione degli eventi sportivi quale Partner Tecnologico Ufficiale anche per i prossimi eventi. Tra questi, il Festival del Fitness 2010 ed il Golden Gala di atletica leggera, in programmazione per questo mese.

A conferma di un famoso detto – “squadra vincente non si cambia” – anche in futuro la tecnologia a supporto di Linkem rimarrà targata Alvarion.

Grazie dunque al know-how di Alvarion e ai servizi di connettività offerti da Linkem, tutte le aree riservate ai giornalisti e ai fotografi, le aree sportive e quelle dedicate agli uffici di comunicazione e amministrativi saranno servite da una rete senza fili basata su tecnologia WiMAX e Wi-Fi.
Il network, che complessivamente è in grado di coprire i 70mila metri quadrati del Foro Italico, consente inoltre di soddisfare le esigenze di connettività delle migliaia di visitatori nazionali e stranieri attesi per le diverse manifestazioni che, grazie ai servizi wireless 4G ad alta velocità, potranno rimanere costantemente in contatto con i propri Paesi.

Ha commentato Davide Rota, CEO di Linkem: “Siamo orgogliosi di poter contribuire nuovamente allo svolgimento di importanti manifestazioni sportive a livello internazionale. Con il supporto di Alvarion, siamo certi di poter garantire un servizio di connettività in grado di offrire elevate performance e una gamma di servizi wireless all’avanguardia per giornalisti, organizzatori e visitatori che interverranno alle manifestazioni“.

Per accedere ai servizi WiMAX, gli ospiti del Foro potranno utilizzare il prodotto USB di Alvarion BreezeMAX e la CPE indoor. BreezeMAX USB è un modem wireless compatto facile da installare, studiato appositamente per l’utilizzo in ambito locale o mobile, da remoto. Il prodotto, adatto sia a PC portatili che a desktop, consente connettività a banda larga continua da qualsiasi location, in qualsiasi momento.

Essere stata selezionata da uno dei principali operatori italiani di telecomunicazioni quale partner tecnologico di questo grande progetto è per Alvarion motivo di vera soddisfazione“, ha dichiarato Lucian Ciobanu, Regional Sales Director di Alvarion. “Le nuove iniziative rappresentano per noi un’importante occasione per consolidare ulteriormente la collaborazione con Linkem e per riaffermare la leadership sul mercato della nostra tecnologia, volta ad offrire servizi a banda larga all’avanguardia sia ad aziende che a privati“.