Yahoo! dà il calcio di inizio ai Mondiali 2010 con Stefano Tacconi

di |

Italia


I Mondiali di Calcio 2010 si avvicinano e aumentano in Rete le ricerche di informazioni relative alla manifestazione. In questi giorni la chiave di ricerca sportiva più digitata su Yahoo! Search è proprio “mascotte mondiali calcio 2010” seguita da “storia coppa del mondo di calcio“. Solo al terzo posto si ritrova il campionato italiano di Serie A con la parola “Inter” tra le più cercate di questi giorni. Strascichi di calcio nostrano saranno man mano sostituiti dall’eco dei Mondiali.

Yahoo!, il centro della vita on line delle persone, prepara il campo ai Mondiali del Sudafrica con numerose iniziative!
Per entrare quindi subito nell’atmosfera magica dei Mondiali 2010, Yahoo! lancia una sfida ai calci di rigore con un testimonial d’eccezione: Stefano Tacconi uno dei migliori portieri degli anni ’80-’90, portiere di riserva ai Mondiali 1990, 7 presenze in Nazionale.

Sabato 15 maggio, in Via Luca Beltrami a Milano, dalle ore 11.30 alle ore 14:00, Stefano Tacconi tornerà a vestire il ruolo di portiere per sfidare il pubblico di Milano ad una gara di calci di rigore.

La sfida è solo l’inizio di una serie di iniziative che Yahoo! sta organizzando per questo campionato del mondo. Sul minisito di Yahoo! dedicato ai Mondiali (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali/), in attesa dell’inizio dell’evento sportivo più atteso dell’anno, gli utenti di Yahoo! possono leggere le prime indiscrezioni sulle formazioni e partecipare ai sondaggi che decreteranno i migliori azzurri nei diversi ruoli di attaccante, centrocampista e difensore.

Chi vincerà i Mondiali 2010? Con Yahoo! Fantasy Mondiali 2010 è già possibile fare il proprio pronostico sulla prossima nazionale Campione del Mondo e giocare a indovinare i risultati di ogni partita, sfidando on line i propri amici.

Ma non è tutto. Nelle prossime settimane verrà lanciato Yahoo! Penalty un gioco che coinvolgerà tutti gli utenti di Yahoo! a livello mondiale in un appassionante torneo di calci di rigore con tantissimi premi in palio, tra cui un viaggio per due in Brasile e, al vincitore, un pass speciale per assistere ai più importanti eventi sportivi internazionali dei prossimi quattro anni per due persone. Per saperne di più sull’inizio del gioco on line, sul regolamento e sui premi si può seguire Yahoo! Italia su:

· Facebook
· Twitter

oppure su Facebook cliccare “Mi Piace” sulla pagina di Yahoo! World Football

Yahoo! ha sempre dato molto spazio allo sport e non potevamo mancare l’appuntamento con i Mondiali 2010 offrendo un’esperienza on line dei Mondiali completa e coinvolgente” afferma Lorenzo Montagna Amministratore Delegato di Yahoo! Italia. “Per dare il via alle emozioni che ci regalerà la nostra Nazionale, abbiamo scelto Tacconi e l’emozione di tirare il calcio di rigore, una volta nella vita, a uno tra i più famosi portieri della storia del nostro calcio“.