Immobiliare.it Mobile festeggia i 20.000 download della sua applicazione per iPhone e lancia la ricerca per zona

di |

Italia


Dopo soli 4 mesi dal lancio, l’applicazione iPhone di Immobiliare.it taglia il traguardo dei 20.000 download e lancia una nuova versione che permette la ricerca per zona nelle grandi città “Arrivare a 20.000 download in così poco tempo è un risultato importante”, ha dichiarato Carlo Giordano, AD di Gruppo Immobiliare.it. “L’utilizzo degli smartphone per cercare casa non è sostitutivo della ricerca via web, ma integrativo, per questo continueremo a investire in questo settore, dando particolare enfasi alla soddisfazione delle richieste degli utenti“.

E’ in seguito alle richieste degli utenti che all’applicazione iPhone Immobiliare.it è stata aggiunta la possibilità di cercare gli immobili per zona in molte città Italiane: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Venezia, Padova, Verona, Palermo, Prato, Monza, Lucca.

Oltre alla ricerca per zone, la nuova versione dell’applicazione Immobiliare.it ha rispetto alla precedente una visualizzazione migliore delle ricerche salvate, ed è stata inoltre migliorata la possibilità di salvare gli annunci e visualizzarli in seguito. Questa funzionalità è particolarmente importante per un’applicazione mobile, dato che la ricerca che spesso viene fatta utilizzando “nelle vicinanze” cioè visualizzando gli annunci vicini a dove ci si trova. L’applicazione è alla versione 1.5, il secondo aggiornamento dalla data del lancio, e la società prevede il lancio di nuove funzionalità nei prossimi mesi.

Il web è in rapida evoluzione, tuttavia molti comportamenti degli utenti sono consolidati ed è più semplice creare servizi in linea con le loro esigenze” ha proseguito Carlo Giordano. “Il mondo degli smartphone è relativamente nuovo e le dinamiche di utilizzo sono per buona parte ancora da scoprire“.

Recentemente inserita nella lista delle “100 applicazioni che ti cambiano la vita” pubblicata da un noto settimanale, Immobiliare.it è l’applicazione iPhone per la ricerca immobiliare più scaricata in Italia.
Siamo l’unico portale immobiliare in Europa a sviluppare internamente la propria applicazione iPhone” ha continuato Giordano “e questo evidenzia l’importanza che diamo a questo settore. L’Italia è uno dei paesi con la più alta penetrazione al mondo dei cellulari e crediamo che gli smartphone potranno portare l’Italia a colmare il gap che ha nei confronti degli altri paesi Europei nell’utilizzo dei servizi web“.

L’applicazione Immobiliare.it per iPhone 1.5 è scaricabile a questo indirizzo:
http://itunes.apple.com/it/app/immobiliare-it/id335948517