FIMI: gratis la classifica dei dischi più venduti e dei brani più scaricati sul proprio profilo Facebook

di |

Italia


FIMI, la federazione dell’industria musicale italiana, che promuove le classifiche ufficiali dei dischi più venduti in Italia ha reso disponibile sul sito www.fimi.it una nuova applicazione per tutti gli utenti di Facebook che potranno così disporre gratuitamente delle classifiche di vendita e dei brani più scaricati sulle proprie pagine di Facebook, dando visibilità ai successi dei propri artisti preferiti.

Non solo, oltre alle charts, gli utenti del social network più usato dagli italiani, potranno anche inserire le news rilasciate da FIMI e dalle aziende associate grazie al widget realizzato per FIMI da K Group (www.kgroup.eu). L’applicazione sarà anche disponibile su http://apps.facebook.com/fimi_news/.

Molti dei fan che seguono con attenzione le classifiche di vendita ci hanno chiesto più volte di poter dare visibilità alle charts sulle proprie homepage e questa applicazione risponde a tale esigenza” ha dichiarato il Presidente di FIMI, Enzo Mazza. Prossimamente FIMI renderà disponibile anche l’applicazione music charts per iPhone. Tutte le principali informazioni riguardanti il mercato della musica e i link alle classifiche settimanali sono già presenti sulla pagine Facebook, Twitter e Myspace di Fimi.