Hyphen-Italia a Energethica 2010: le soluzioni Pincushion al Salone dell’Energia Rinnovabile e Sostenibile

di |

Italia


La società veronese, specializzata in soluzioni informatiche integrate per il Building Management, presenta nel suo stand due soluzioni dedicate alla gestione delle risorse energetiche e delle isole ecologiche (PinEnergy e PinEco rispettivamente).

Pincushion, la piattaforma informatica basata su tecnologia web, progettata e sviluppata da Hyphen-Italia, sarà presentata in occasione del Salone dell’Energia Rinnovabile e Sostenibile che si svolgerà alla Fiera di Genova dal 04 al 06 Marzo 2010. La manifestazione è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Liguria (tra i vari enti), e ha il sostegno di SBB Cargo e Intesa San Paolo.

Anche nell’edizione del 2010 si troveranno in Energethica Genova aree specifiche dedicate alla produzione di energia da fonti rinnovabili e aree che evidenziano soluzioni per il contenimento dei consumi energetici e idrici, focalizzando l’attenzione sul risparmio economico e sulla sostenibilità ambientale.

Hyphen-Italia è un’azienda completamente italiana, produttrice di soluzioni software tra i leader nel settore dei sistemi di digital asset management e nel Building Management. Sarà presente con uno stand per presentare le soluzioni PinEnergy e PinEco.

Economia ed Etica: questo il tratto distintivo che accomuna le soluzioni. La tecnologia applicata alle situazioni quotidiane per agire sul contenimento dei costi e contribuire alla sostenibilità nel suo complesso. Il sistema Pincushion, nelle sue declinazioni rivolte ai consumi energetici e alla gestione delle isole ecologiche, è progettato e realizzato partendo dalla responsabilità che ciascun individuo ha verso l’ambiente e il futuro e con l’obiettivo di contenere sia le emissioni di CO2 come i consumi immotivati di energia (PinEnergy); di ottimizzare i trasporti dalle isole alle discariche, diminuendo i viaggi degli automezzi e di educare il cittadino ad una politica di rifiuti responsabili (PinEco).

Energethica rappresenta il palcoscenico ideale per presentare la filosofia adottata da Hyphen-Italia: la Green Revenue è molto più di uno slogan. E’ un modo di agire che guida la Ricerca e Sviluppo, le attività e i prodotti di persone che credono nello sviluppo sostenibile e si impegnano per offrire soluzioni responsabili.