Fondazione Ugo Bordoni e Osservatorio Tuttimedia: ‘Nati digitali- Una generazione senza avi’, incontro a Roma il 28 novembre

di |

Italia


La Fondazione Ugo Bordoni e l’Osservatorio Tuttimedia hanno dato vita alla manifestazione organizzata per il compimento dei Venticinque Anni della rivista Media Duemila e dei sei anni di presenza, in ogni suo numero, dell’inserto “I Quaderni di Telèma” curato dalla Fondazione.

Il 28 novembre all’Accademia dei Lincei, in Via della Lungara a Roma, si discuterà di “Nati Digitali“, ossia delle tendenze cognitive, culturali e ricreative di una generazione “senza avi“, trovatasi – per la prima volta nella storia – ad utilizzare tecnologie totalmente ignote a genitori e nonni. Si farà il punto, altresì, sulle sfide e le opportunità che i Nati Digitali pongono all’innovazione dei processi culturali e produttivi della società.

All’originale intento della manifestazione, ideata alcuni mesi orsono, si è aggiunta fortissima, a seguito dei fatti recenti, l’esigenza di ricordare degnamente il suo fondatore Giovanni Giovannini. Uomo illuminato e illuminante, che seguendo la sua curiosità per le trasformazioni del mondo, soprattutto in ambito digitale, su questo tema ha aggregato le menti più avanzate, non solo italiane, per diffondere la conoscenza sull’innovazione.

Per registrarsi è sufficiente compilare il modulo disponibile sul sito della Fondazione Bordoni, da cui è possibile accedere anche all’agenda completa dell’incontro.