VeriSign & ioko sul mercato italiano: il digitale arriva ovunque

di |

Nuove soluzioni Triple Screen per contenuti digitali di alta qualità su Tv, Pc e cellulari

Italia


Triple Screen

VeriSign, fornitore leader di infrastrutture digitali per il mondo delle reti, annuncia anche in Italia il lancio della propria soluzione Triple Screen per le aziende del mondo entertainment e media. La società americana ha unito la propria conoscenza nel settore dei servizi digitali con la consolidata esperienza di un fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche digitali multimediali come ioko, al fine di consentire alle aziende del settore di offrire un’esperienza digitale di elevata qualità su più schermi.

VeriSign e ioko hanno implementato soluzioni per la distribuzione di contenuti su cellulari e via web, tra cui 4oD di Channel 4 e Sky Anytime su PC, nonché altri servizi per aziende leader nel campo delle telecomunicazioni, dei media e dell’entertainment in Europa, Asia e Nordamerica.

Oggi gli utenti utilizzano sempre più dispositivi mobili e ricercano contenuti di alta qualità e di lunga durata. Le aziende del settore media e entertainment devono quindi iniziare a ripensare e modificare il proprio approccio al mercato, sviluppando nuovi canali di distribuzione digitale per offrire un’esperienza completa che coinvolga tutti gli utenti connessi“, afferma Lorenzo Grillo, Regional Director Southern Europe di VeriSign. “Grazie alla piattaforma di VeriSign per la distribuzione dei contenuti digitali, resa ancora più efficiente dalla consolidata esperienza in termini di consulenza e integrazione di ioko, siamo in grado di fornire soluzioni che permettono ai nostri clienti di stare al passo con l’innovazione e con costi competitivi“. 

Mark Christie, Managing Director di ioko, ha ricordato invece che “il mondo dei contenuti digitali si sta evolvendo rapidamente rendendo necessario l’utilizzo di soluzioni più sofisticate per la distribuzione dei contenuti. L’esperienza congiunta di ioko e VeriSign per la distribuzione di prodotti digitali multimediali, su dispositivi differenti e attraverso diverse piattaforme, testimonia che siamo in grado di offrire un vantaggio competitivo ai nostri clienti grazie, in particolare, alla flessibilità della soluzione Triple Screen di VeriSign“.

La soluzione Three-Screen consente alle società che forniscono prodotti multimediali e video di accelerare i tempi di immissione sul mercato e ottenere maggiori ritorni in termini di costi. Inoltre, Three-Screen offre agli utenti un’esperienza digitale migliore attraverso un’ampia gamma di dispositivi quali TV, PC e cellulari.

Grazie alla consolidata esperienza che vanta nel campo della sicurezza, VeriSign è in grado di assicurare un approccio strutturato e avanzato nella protezione dei contenuti digitali a prescindere dall’infrastruttura o dallo strumento utilizzato. I contenuti sono protetti dalla distribuzione non autorizzata grazie alle tecnologie DRM, di autenticazione, crittografia (certificati digitali) e restrizione geo IP in transito per verificare la fonte.