Nuovi dettagli sugli aspetti social di Playstation 4

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Novità anche sull'interfaccia utente


Playstation 4

Nel corso della GDC di San Francisco, Sony ha tenuto una presentazione su PlayStation 4 e sulle sue potenzialità

Dalla conferenza degli sviluppatori sono emersi nuovi, interessanti dettagli sui tanto decantati aspetti social della nuova console e sull’interfaccia utente, come riporta Polygon.

Selezionando un gioco, ad esempio, l’utente giungerà ad una schermata in cui potrà vedere i commenti lasciati dagli amici, i moduli aggiuntivi disponibili e altre informazioni sul titolo. Da questa schermata sarà poi possibile, con un ulteriore passaggio, avviare la propria sessione, come avviene già su PlayStation Vita.

Usare nome e cognome sul PSN ID sarà opzionale ma la propria reale identità verrà comunque mostrata in caso di collegamento dell’ID a Facebook.

La lista amici andrà oltre l’attuale limite di 100 slot e, nel caso voleste guardare la partire di un altro giocatore, potrete lasciare dei commenti in tempo reale. Tenendo premuto il tasto Share si potrà anche scattare delle “foto”.

Il colore della light bar posta sul retro del controller mostrerà lo slot occupato da ciascun giocatore. I colori saranno blu per il giocatore 1, rosso per il 2, verde per il 3, rosa per il 4.