Un gioco Facebook nelle mani di Harrison Ford

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il celebre attore si lancia nel mercato del social gaming.

Mondo


Harrison Ford

L’attore Harrison Ford si è unito allo studio di Los Angeles Talkie per lo sviluppo del gioco Facebook Ecotopia.

 

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Ecotopia è un gioco free-to-play che arriverà tra qualche mese su Facebook.

 

Ford è stato coinvolto nell’iniziativa in quanto vice presidente di Conservation International, una ONG statunitense che si occupa di problemi ambientali.

 

“Sono lieto di esser stato coinvolto nello sviluppo di Ecotopia perché credo che questo sia un ottimo modo per spingere milioni di persone a proteggere il nostro pianeta”, ha dichiarato Ford. “Ecotopia aiuterà la gente a capire i problemi principali dell’umanità”.

 

Secondo quanto dichiarato dal responsabile dello studio Larry Bond, il gioco nasce da una conversazione tra Harrison Ford e il fondatore dello studio, entrambi interessati ai problemi ambientali. “Volevamo creare un gioco divertente ma allo stesso tempo in grado di produrre effetti concreti sul nostro mondo. Compiendo azioni virtuose nel mondo reale ottenete punti da utilizzare per progredire nel gioco. Se caricate una foto delle vostre azioni potete ottenere dei bonus consistenti. Se i vostri amici confermano quanto dichiarate ottenete molti punti. Chiamiamo questo sistema social proofing”.

 

Ecotopia sarà disponibile in primavera su Facebook e successivamente su altre piattaforme online.