Facebook week: le grandi aziende diventano social. Luca Colombo intervistato nello Speciale di Key4biz

di |

Come le grandi imprese fanno business sul social media più amato al mondo.

Italia


Intervista video a Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia.
Tre case history di BMW, Nestlé e Alitalia.


Facebook ha superato il miliardo di utenti, 600 milioni dei quali raggiunti anche grazie al mobile.

L’esplosione non si arresta. “Sono 23 milioni le persone in Italia che lo utilizzano almeno una volta al mese e 14 milioni quelle che lo utilizzano giornalmente” – spiega nell’intervista video a Key4biz Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia.

 

Anche le grandi aziende, intuendone l’alto potenziale, hanno intrapreso nuove forme di business con il gigante dei social.

In che modo?

In questa settimana Key4biz dedica uno speciale in tre puntate per raccontare altrettanti case history che riguardano grandi aziende come BMW, Nestlé e Alitalia

Cominciamo oggi con l’intervista video a Luca Colombo; poi spazio agli approfondimenti con le singole aziende:

  • Una community Facebook da 10 milioni di fan. Intervista a Marco Ehmer, Direttore Marketing BMW Italia
  • Facebook e social commence. Intervista a Barbara Vita, Consumer Relationship Manager di Nestlé Italia
  • Alitalia e community Facebook: +25% di ricavi. Intervista a Nicola Arnese, Responsabile e-Business Alitalia

 

Vai all’intervista video di oggi Facebook, esplosione inarrestabile. Come fanno business le grandi aziende? Intervista video a Luca Colombo (Facebook Italia)