Middle East B2C ecommerce Report 2014

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: 2014

Pagine: 92

Prezzo: 2450,00

 

All’aumentare del numero di connessioni internet nei Paesi del Medio Oriente andrà sviluppandosi anche un fiorente mercato dei servizi ecommerce Business to Consumers (B2C).

 

È quanto si legge nel nuovo Rapporto della società tedesca di ricerche yStats.com, “Middle East B2C ecommerce Report 2014“, secondo cui la crescita annuale dell’ecommerce in medio Oriente potrebbe anche avere un tasso di oltre il 20% a partire dal 2015.

 

Al momento, secondo yStats.com, l’ecommerce rappresenta poco più dell’1% del mercato retail totale. Un dato negativo dovuto alla mancanza di un sufficiente numero di consumatori online, per la diffidenza di questi ultimi e gli stessi retailer, per la debolezza delle infrastrutture, per l’assenza di un mercato dei pagamenti cashless.

 

Più della metà delle transazioni attuali di ecommerce avvengono tra Israele, Arabia Saudita e Qatar: i Paesi dove maggiori sono stati gli investimenti in infrastrutture IT, in telecomunicazioni mobili e fisse, in servizi ICT nelle aziende, nella PA ai cittadini.

 

Il documento provvede a fornire trend attuali e futuri sul volume di vendite online, di utenti, di ricavi per azienda, di investimenti in infrastrutture, con focus sulle strategie dei principali player e sulle decisioni regolatorie prese da ogni singolo Stato.