Brazil B2C eCommerce Report 2013

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: novembre 2013

Prezzo: 1450,00

 

Più di 40 milioni di persone in Brasile acquistano prodotti tramite piattaforme di shopping online, secondo gli ultimi dati relativi al primo semestre 2013.

 

Il nuovo Rapporto di yStats.com, “Brazil B2C eCommerce Report 2013“, illustra quali sono i servizi di ecommerce più usati nel grande Paese sudamericano, online e su mobile, chi sono i principali players, il volume di spesa complessivo, cosa gli utenti di rete comprano di più, con che trend il mercato B2C brasiliano crescerà fino al 2017.

 

Oltre la metà della popolazione brasiliana potrà accedere a internet entro la fine del 2014 e a costi tendenzialmente più bassi. Forte è anche la penetrazione di smart connected device, che consentirà a molta gente di accedere in rete in mobilità.

 

Diverse le piattaforme di commercio elettronico più frequentate, tra cui MercadoLibre, B2W e Buscape, per quelle locali, a cui si aggiungono i giganti globali come Wal-Mart, Amazon ed eBay.

 

Lo studio prende in considerazione anche i grandi appuntamenti con i Mondiali di Calcio nel 2014 e le Olimpiadi nel 2016, che sono considerati dagli esperti fondamentali driver per l’ecommerce e i servizi B2C nella regione.