Future app stores

di Flavio Fabbri |

Discovery, monetisation & ecosystem analysis 2013-2018

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 120

Prezzo: 2913,00

 

Pubblicata la quarta edizione del Rapporto di Juniper Research, “Future app stores“, dedicato al mercato delle applicazioni per Pc, smartphone e tablet, con focus sulle principali piattaforme a livello globale, sulle aziende leader, gli sviluppatori e i sistemi di sviluppo e monetizzazione (pay, free, freemium) dei servizi offerti.

 

Sono miliardi le app che ogni anno sono scaricate da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, generando enormi ricavi per gli operatori coinvolti (MNO, OEM, developer). Nuovi modelli di business alimentano l’ecosistema mobile che, grazie agli app stores e agli smart device in circolazione, è tornato a crescere in maniera esponenziale negli ultimi anni.

 

Un mercato esaminato nel dettaglio e per segmento chiave (giochi, multimedia, life style, ereaders, productivity, social communication, finanza e salute/benessere), per numero di utenti e ricavi, per download, per volumi di transazioni, per tecnologia impiegata (HTML 5, mobile, web), lungo un periodo di tempo che va fino al 2018.