Mobile/tablet tv & video

di Flavio Fabbri |

Settima edizione

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: maggio 2013

Pagine: 80

Prezzo: 2962,00

 

In che modo si sta evolvendo il mercato dei servizi e dei contenuti video/televisivi su rete mobile? Qual è il livello attuale e futuro di consumo dei video content sui dispositivi mobili e portatili? Chi è che guarda la tv e i video sul tablet e quanto è disposto a spendere? Quali sono i player chiave del settore? A tutte queste domande ha risposto il nuovo Rapporto di Juniper Research, “Mobile/tablet tv & video“.

 

Giunto alla settima edizione, il documento illustra i trend dominanti del mercato mobile video & Tv in relazione all’utilizzo dei media tablet in un periodo di tempo che va fino al 2017. Al suo interno sono riportati i dati sulla vendita e i ricavi di servizi e contenuti digitali, sugli utenti, i download, i modelli di business, il mercato advertising e gli investimenti.

 

Il Rapporto affronta anche il ruolo dei broadcaster e quello degli OTT, in termini di utilizzo delle reti, policy regolatorie, normativa sulla proprietà intellettuale/copyright e di spesa in infrastrutture. Otto le regioni interessate dello studio e tanti i case study proposti: da Amazon a MCV, da Sky a Vine, da Deutsche Telekom a TVCatchup a Viggle.

 

Ovviamente le compagnie coinvolte sono molte di più e si possono trovare riferimenti a tanti altri protagonisti del panorama digital content (ICT, Tlc, Media, Social media, Web), tra cui: AT&T, Vevo, Netflix, BBC, Comcast, Disney, Ericsson, Facebook, FOX, NBC, Microsoft, MTV, Samsung, Sony, Toshiba, Virgin e altri ancora.