Global mobile enterprise business applications

di Flavio Fabbri |

User forecast, 2011-2017

REPORT

Di Strategy Analytics

Pubblicato: 2013

Pagine: 19

Prezzo: $ 6999,00

 

Grandi novità nel settore della business collaboration, grazie allo sviluppo rapido di nuove applicazioni mobili. Il Rapporto di Strategy Analytics, “Global mobile enterprise business applications. User forecast, 2011-2017“, di recente uscita, illustra i trend di crescita del mercato mobile enterprise business app a partire dal 2011 e fino al 2017.

 

Un settore in forte espansione che, durante lo scorso anno, ha generato ricavi per 25 miliardi di dollari e che nei prossimi 5 anni potrebbe raddoppiare, in termini di ricavi e di utilizzatori. Il mondo dei professionisti, dei lavoratori autonomi e degli executive ha necessità di lavorare in mobilità, di rendere gli spostamenti più produttivi e sempre always on, per questo motivo cresce la domanda di applicazioni mobili per videoconferenze e videochiamate a livello professionale, a cui si aggiungono molti alti servizi avanzati relativi al mondo del lavoro, come le business process apps per CRM (Customer relationship management) e ERP (Enterprise resource planning).

 

Lo studio offre stime di mercato e sulla diffusione dei servizi enterprise a livello globale e regionale, in base alla tipologia di azienda e di settore operativo, mostrando ricavi, numero di utenti, attori chiave, i mercati verticali (farmaceutico, sanitario, Pubblica Amministrazione, Educazione, Sicurezza pubblica), il ruolo degli sviluppatori e degli operatori mobili, lo stato delle infrastrutture.