Asia B2C eCommerce Report 2013

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: febbraio 2013

Pagine: 307

Prezzo: 4450,00

 

Non tutto il continente asiatico ha accesso a servizi di ecommerce per l’acquisto di beni e servizi. A parte Cina, Giappone, India, Indonesia, Corea del Sud, i rimanenti Paesi segnano tassi di utilizzo delle piattaforme di Business to Consumer (B2C) davvero bassi.

 

Il Rapporto di yStats.com, “Asia B2C eCommerce Report 2013“, illustra il livello di sviluppo del mercato ecommerce in Asia e in termini di mercati regionali, evidenziandone volumi di vendite, ricavi per azienda, numero di utenti, tipologie di servizi offerti. La penetrazione di internet è ancora troppo bassa in aree quali la Nepal, il Laos e altre nazioni dell’Asia centrale e meridionale, ma nel corso del 2013 gli investimenti in infrastrutture si spingeranno anche in queste nazioni dando inizio ad un processo di ammodernamento e di innovazione epocale.

 

In Giappone il numero di shoopers online è altissimo, con una spesa media per utente molto elevata. In Corea del Sud il B2C vale oggi 10 miliardi di euro (in termini di vendite) e gli smartphone sono i dispositivi più usati per gli acquisti, con ottimi risultati nell’mcommerce e nella social commerce.

In Cina l’ecommerce ha registrato un salto in avanti significativo e il tasso di crescita annuo fino al 2016 sarà pari al 30%. In India l’ecommerce vale circa l’1% del mercato retail.

 

Per ogni Paese esaminato, lo studio mostrerà i trend di sviluppo del settore, i device più usati per gli acquisti online, il numero di utenti, il volume di guadagno, i profili dei player chiave, i prodotti più venduti, i servizi più diffusi e molto altro.