Global 3DTV forecasts

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Informa Telecoms and Media

Pubblicato: marzo 2013

Prezzo: 1369,00

 

La diffusione di televisori 3D aumenta progressivamente in tutto il mondo e i prezzi sono sempre più competitivi e a portata di consumatore di fascia media. Il nuovo Rapporto di Informa Telecoms and Media, “Global 3DTV forecasts“, offre al lettore una dettagliata panoramica del settore, illustrando i trend delle vendite fino al 2017 e le principali novità tecnologiche, applicative, di contenuti e nei servizi.

 

Una tecnologia, quella del 3D, unita alla Smart Tv, che favorisce anche altri segmenti di mercato, come lo sviluppo di applicazioni dedicate, la produzione di contenuti, l’offerta di servizi avanzati e interattivi da parte dei broadcaster, dei fornitori di tecnologia e degli operatori di rete.

Punto centrale dello studio è il cinema in 3D, con l’home video in Blu-ray, vero driver delle tecnologia, a cui si sono affiancate nel tempo altre categorie di prodotti, su tutte le console video game 3D.

 

Focus del documento sono i diversi contenuti che il mercato ha già cominciato a produrre per il consumo di massa: cinema, tv, sport, spettacoli culturali, i più richiesti. Molti broadcaster in tutto il mondo hanno cominciato a trasmettere programmi in tre dimensioni su appositi canali, come ad esempio ha fatto Sky in Europa.