Smart-TV device forecasts 2012-2017

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato: novembre 2012

Prezzo: 3119,00

 

Nei prossimi anni si intravede una svolta seria nel mercato delle Smart TVs a livello globale. Secondo il nuovo Rapporto di Informa Telecoms & Media, “Smart-TV device forecasts 2012-2017“, nel 2017 saranno 836 milioni le televisioni ‘smart’ nelle case di tutto il mondo. Un dato positivo, rispetto ai livelli attuali, dovuto all’elevato tasso d’innovazione che sta caratterizzando i nuovi device in via di produzione.

 

Chip dual-core, motion control, riconoscimento facciale, integrazione di smartphone e tablet nella gestione del televisore, un livello più evoluto di interazione tra utente e device e un gran numero di nuove applicazioni scricabili diettamente dagli app store più diffusi, sono solo alcune delle funzioni che saranno disponibili nelle smart tv di nuova generazione.

 

Lo studio offre al lettore la possibilità di consultare i trend per i prossimi anni sulla penetrazione dei nuovi device televisivi, sul numero di utenti, sui volumi di vendita e sulle principali novità tecnologiche. Un mercato mondiale in cui la competizione tra player sarà agguerrita e dove anche tra le stesse piattaforme ci sarà una forte concorrenza.

 

Nei prossimi anni, spiegano i ricercatori di Informa Telecoms & Media,  tablet, smartphone, game console e smart tv potrebbero ritrovarsi ad essere dei competitor sul terreno del consumo di contenuti video, tv shows, film, musica, gaming, social tv e molto altro.