NFC & Mobile Payment

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: 30 settembre 2012

Pagine: 86

Prezzo: 3500,00

 

Il nuovo Rapporto di IDATE, “NFC & Mobile Payment“, mostra lo stato attuale del mercato dei pagamenti mobili e dei servizi NFC (Near Field Communication), proprio alla vigilia del lancio dei sistemi di pagamento di prossimità di nuova generazione in diversi Paesi.

 

Modelli di epayment sempre più utilizzati dai possessori di smartphone, con ricadute significative in molti altri settori, tra cui il commercio elettronico, l’automazione, l’advertising, i servizi pubblici e i trasporti.

 

Tutti fattori di crescita per il mercato dei servizi NFC e per i fornitori di tale tecnologia che stanno rivoluzionando il settore dei pagamenti digitali, creando opportunità di guadagno per molti stakeholders.

 

Il documento di IDATE mostra i trend del mercato NFC e mobile payment, evidenziando le ultime novità, i sistemi di sicurezza adottati, il volume delle transazioni eseguite, il numero di utenti, le diverse applicazioni NFC, gli aspetti regolatori e le strategie adottate dai principali players (service provider, OEM, operatori mobili, fornitori di tecnologie, fornitori di sistemi di pagamento, app developer) a livello globale.