World internet markets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: luglio 2012

Prezzo: 3500,00

 

Che cosa è l’internet economy? A che punto è arrivata la penetrazione di internet? In che modo gli utenti globali utilizzano la rete? Chi sono gli attori chiave? Che rapporto c’è tra lo sviluppo di internet e il diffondersi dei servizi di eCommerce, dell’online search, delle reti sociali, dell’online video e dell’online advertising?

A queste e molte altre domande ha risposto il nuovo Rapporto di IDATE,  dedicato ai numerosi “World internet markets“, all’accrescersi del fenomeno dell’ebusiness – soprattutto alle voci advertising e servizi a pagamento – e agli investimenti nelle nuove infrastrutture in fibra e mobili.

 

Nel documento sono contenuti i dati relativi alla nascita e allo sviluppo del mercato dei servizi e delle applicazioni, in termini di accesso e ricavi, per i Paesi del Nord America, dell’Europa occidentale e dell’Asia. In essi sono evidenziati i mercati leader, i player chiave, il numero di utenti, il volume dei guadagni, i modelli di business aziendali e l’impatto dell’innovazione tecnologica.

 

Tra i segmenti principali del mercato dei servizi di internet, su cui si focalizza il Rapporto, abbiamo: search engines, social networks, eCommerce, video services, mobile apps, online advertising e direct paid systems.