Tv apps case study: BSkyB

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Ovum

Pubblicato: maggio 2012

Pagine: 13

Prezzo: $ 750,00

 

L’applicazione televisiva di BSkyB, denominata Sky Go, ha già registrato oltre 25 milioni di downloads. Si tratta del servizio del network Sky che consente di portare anche fuori casa i canali in onda sull’emittente satellitare guardandoli in diretta su smartphone con sistema operativo Android e iOS (iPhone, iPad, iPod), tablet e Pc (compresi netbook e ultrabook).

 

A livello globale tale applicazione ha registrato una media di 3,5 milioni di utenti unici ogni settimana, pari a poco meno di un quarto degli abbonati complessivi ai servizi BSkyB. Il rapporto di Ovum, “Tv apps case study: BSkyB“, offre al lettore un’ampia panoramica sul mercato delle Tv apps ed in particolare sul portfolio del network di proprietà di News Corp.

 

Un approccio pragmatico al mercato consumer, che porta BSkyB ad un livello di offerta di contenuti e servizi molto più elevato e competitivo, invitando i suoi abbonati – e ancora chi non lo è – a testare la qualità delle nuove applicazioni anche su apparecchi portatili in grado di connettersi alla rete. Un salto tecnologico significativo nel mondo delle emittenti televisive, in special modo satellitari, con focus sull’ecosistema mobile.

 

Lo studio di Ovum esamina tale mercato a partire dal caso di BSkyB, mostrandone le opportunità offerte, i guadagni, il modello di business e le possibili evoluzioni a partire dai processi in corso di integrazione e convergenza tra mobile e web, tra applicazioni e social media.