Mobile device shipment market data

di |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: dicembre 2011

Pagine: 6

Prezzo:

 

Il nuovo Rapporto di ABI-Research, “Mobile device shipment market data“, mostra non solo i dati relativi alle spedizioni di cellulari e smartphone a livello globale, ma ne evidenzia anche l’offerta in termini di sistema operativo, volumi di produzione, manifattura, standard tecnologici e funzionalità avanzate.

 

Proprio queste ultime sono il focus dello studio, con particolare attenzione all’equipaggiamento del device di Bluetooth, Wi-Fi, display a colori, camera per fotografie e riprese video (anche in HD), GPS e Push-to-Talk (PTT), il famoso ‘premi per parlare’.

 

Già entro la fine del 2012, primi mesi del 2013, il 50% dei tutti i device mobili in circolazione saranno abilitati a servizi super 3G e 4G, con una crescita dell’8% sul 2011, per una cifra da capigiro di 1,67 miliardi di apparecchi distribuiti sul mercato.

 

Il 2011 si è chiuso con un boom di vendite di smartphone negli USA e una crescita del 14% sul 2010 per 228 milioni di device acquistati. Molto meno positivo il risultato dell’Europa, che sembra non reggere l’impatto della crisi economica, molto dura nel 2011 per i Paesi meridionali (Italia inclusa).

 

Nel documento di ABI-Research si prendono inoltre in esame i Personal Digital Assistant (PDA), comunemente conosciuti come computer palmari, i dati relativi al mercato dei sistemi operativi, i ricavi di settore per i produttori, gli operatori e i fornitori di tecnologia, la penetrazione delle applicazioni mobili e dei software/middleware come Java e BREW.