Telcos Tv strategies

di |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: novembre 2011

Prezzo: 3500,00

 

Le piattaforme televisive sono diventate parte centrale delle strategie di business marketing delle Telcos a livello globale. Il Rapporto di IDATE, “Telcos Tv strategies“, mostra in che modo le compagine di telecomunicazione si collocano sul mercato dei servizi e dei contenuti televisivi acquistando crescente rilevanza in un settore, quello della TV, in continua evoluzione.

 

Servizi televisivi che conquistano audience grazie ai servizi multiscreen (smartphone, tablet, device portatili, laptop, smart Tv) e conseguentemente vedono crescere la spesa in investimenti pubblicitari, distinguendosi da quelli offerti dagli Internet Service Provider (ISP).
Si evidenziano quindi le diverse piattaforme su cui sono offerti servizi e contenuti televisivi, dalla televisione su protocollo internet (IPTV) a quella su rete mobile (Mobile TV) e web based (Web TV), con case history provenienti da diversi Paesi del mondo, tra cui: Telecom Italia, Vodafone Portugal, France Telecom, AT&T, BT, Telefonica, Magyar Telecom, Deutsche Telekom, KPN, Orange, Mobistar Belgium.

 

Altre esperienze riportate nel documento IDATE sono relative alle Tv via cavo, satellitari e su digitale terrestre negli Stati Uniti, in Giappone, in Europa e in Asia e Sud America, con alcuni case study relativi alle diverse strategie di marketing per il lancio di servizi Video on Demand (VoD), di serie tv multipiattaforma e delle dirette live di eventi particolarmente importanti.

 

Il Rapporto si focalizza, in aggiunta, sul confronto tra modelli di business delle Telcos e degli ISP, mostrando prezzi e tipologia dei servizi, nonché modalità di accesso agli stessi a seconda della tecnologia utilizzata.