Global eCommerce delivery report 2011

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com
Pubblicato: aprile 2011
Prezzo: 2.950,00

Il “Global eCommerce delivery report 2011” pubblicato da yStats.com mostra la recente crescita del mercato eCommerce a livello globale, alla luce dei nuovi servizi di consegna a casa dei prodotti e delle innovative piattaforme organizzative, gestionali e strategiche (logistica) delle principali aziende che operano nel commercio elettronico.

Lo studio offre al lettore un approfondito esame delle più recenti tendenze del mercato eCommerce mondiale, con informazioni provenienti dal Nord America, l’Europa (divisa in Europa occidentale, centrale e dell’Est), il Sud America e l’Asia (con focus sulla Cina).
Al suo interno sono evidenziate le strategie aziendali per l’anno in corso, i modelli di business dei brand più affermati, raccontando di case studies e best practice da tutto il mondo.

Particolare attenzione, si legge nella scheda di presentazione del documento yStats.com, è stata rivolta alle metodologie utilizzate per la raccolta dei dati, alla trasparenza delle fonti (uffici statistici nazionali e internazionali, associazioni di industria e di categoria, aziende di settore) e degli strumenti impiegati.

Commercio elettronico che dalla fine del 2010 e per questi primi mesi del 2011 ha registrato un notevole balzo in avanti, in termini di utenti, volumi di vendite e guadagni, grazie a più diretti rapporti tra aziende, retailer online e consumatore, fondati sull’innovazione tecnologica, alla maggiore qualità dei servizi e della merce e alla personalizzazione dell’esperienza online dell’utente delle piattaforme di rete dedicate al Business-to-Consumer (B2C).