LTE

di Flavio Fabbri |

Strategies for MNO

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: gennaio 2011
Pagine: 110
Prezzo: 3.500

Quanto gli operatori di rete mobile (MNO) oggi hanno realmente bisogno della tecnologia LTE? Quali sono i principali ostacoli da affrontare per i Mobile Network Operator? Che tipo di quadro regolatorio si può trovare a seconda del mercato di riferimento? Quale sarà lo spettro radio disponibile per l’LTE? A queste e molte altre domande il Rapporto di IDATE, “LTE. Strategies for MNO“, ha fornito risposte dettagliate e suggerito alternative, grazie ad un ampia banca dati sull’argomento.

Focus dello studio sono i trend più aggiornati relativi all’adozione delle tecnologie Long Term Evolution, supportati da stime di mercato fino al 2015 e outlook sulle strategie più efficienti messe in campo dagli MNO, a cui si aggiungono approfondimenti sui principali problemi tecnologici che tale passaggio può evidenziare e sul quadro regolatorio vigente in ogni Paese.

Altro aspetto fondamentale per comprendere lo sviluppo della tecnologia LTE è il rapporto con altre tecnologie rivali, come il WiMAX, standard concorrenti su cui ancora gli operatori si dividono. Tra gli MNO presi in esame dal documento IDATE troviamo alcuni grandi brand del panorama internazionale, tra cui: AT&T, NTT Docomo, China Mobile, Orange, Telefonica, T-Mobile, Vodafone e altri.