UK Internet users and usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 33
Prezzo: $ 695,00

Cresce l’utilizzo di Internet nel Regno Unito, soprattutto tra gli utenti di età superiore a 50 anni. Oltre 44 milioni di internauti hanno avuto accesso al web quest’anno e circa il 70% tramite rete a banda larga.

Tra i contenuti e i servizi più consumati online, nel 2010, ci sono lo shopping online, i video, la ricerca di informazioni e più di tutti i social network. Anche i canali di accesso alla rete si sono moltiplicati con la banda larga, grazie alle infrastrutture wireless e i nuovi e sempre più diffusi device di connessione, portatili e mobili (smartphone, console, tablet).

La rete mobile, ad esempio, ha registrato un aumento consistente di utenti che utilizzano mobile device per connettersi al web, alle reti sociali o per interrogare i motori di ricerca. Gli stessi operatori di rete, i marketers e i grandi brand dell’eCommerce, hanno focalizzato sulla rete mobile nuovi e vantaggiosi target per le loro attività.

Lo IAB britannico (UK Internet Advertising Bureau) ha annunciate di recente che 26,6 milioni di persone, il 59% dei possessori di cellulari di tutto il Paese, ha utilizzato la rete mobile per scaricare applicazioni, fare shopping e download di dati. Lo stesso mCommerce (Commercio elettronico su rete mobile) sta crescendo in tutto il Regno Unito, aumentando ogni mese il volume delle transazioni e l’ammontare della spesa per singolo utente.