The future web

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: 2010
Pagine: 118
Prezzo: 2.900

Il web rappresenta ormai un canale assolutamente indispensabile per i mercati internazionali di merci e servizi e gli tessi consumatori, introducendo nuovi strumenti e avvicinando sensibilmente gli utenti e le imprese. Il Rapporto di IDATEThe future web” mostra la recente evoluzione dei modelli di business applicati ad Internet e il modo attraverso cui la pubblicità online e l’eCommerce hanno accelerato lo sviluppo economico globale degli ultimi venti anni.

Lo studio sottolinea inoltre come lo sfruttamento avanzato dei dati garantirebbe agli operatori un ulteriore crescita del panorama della Net Economy, con quello che viene definito il web di prossima generazione o web del futuro. Questo nuovo ecosistema digitale, infatti, avrà secondo gli esperti un impatto al momento non calcolabile sull’intero sistema economico mondiale, accrescendone le potenzialità in maniera esponenziale.

Alla base di tale straordinaria evoluzione, IDATE individua alcuni importanti fattori di crescita, tra cui: l’eCommerce, l’Instant Messaging, la produzione di contenuti digitali, il mercato dell’entertainment, i social network, il video sharing, l’advertising, i sistemi di ePayment, l’affinamento dei motori di ricerca, l’Internet of Things e il parallelo sviluppo del Mobile Web e del prossimo 3D Web.