France online travel report 2010

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com
Pubblicato: 2010
Pagine: 25
Prezzo: 1.250

Le prenotazioni online delle vacanze o dei viaggi di lavoro, durante il 2009, sono aumentate in Francia del 33% rispetto al resto del settore turistico tradizionale, con ulteriori margini di crescita attesi per quest’anno e per il 2011. Il Rapporto di yStats.com, “France online travel report 2010“, mostra infatti una crescita espositiva dei siti di e-Travelling e un guadagno del settore che rappresenta oltre il 25% dei ricavi complessivi generati da Internet in Francia.

Come testimoniano le centinaia di migliaia di prenotazioni sui più popolari siti di eCommerce, specializzati in prenotazione di viaggi online, il livello di competizione in rete tra piattaforme di eTicketing sta aumentando sensibilmente. Opodo, ad esempio, ha preso il posto di Expedia nella Top 5 delle agenzie di viaggi online più utilizzate in Francia, grazie ai suoi 1,6 milioni di utenti.

Sempre nuovi servizi vengono lanciati sul mercato dei viaggi e del turismo online e, come mostra lo studio di yStats.com, la strategia preferita dalle aziende è la crescita esterna, attraverso partnership e fusioni. Nel caso delle francesi Go Voyages e Easyvoyage, ad esempio, l’aumento di utenti e di ricavi, nel biennio 2009-2010, è stato calcolato intorno al 30% e presto, per poter accontentare un’utenza sempre più numerosa ed esigente, verranno annunciate nuove acquisizioni.