Global Online Payment Methods 2010

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com
Pubblicato: aprile 2010
Pagine: 181
Prezzo: 2,450.00

Il Rapporto di yStats.com mostra in che modo il mercato dei pagamenti online sia cresciuto negli ultimi dieci anni e quali modelli di ePayment si siano sviluppati maggiormente nei diversi Paesi del mondo. Negli USA, ad esempio, nel 67% dei casi si utilizza la tradizionale carta di credito per l’acquisto di beni, servizi e prodotti online; seguita dalla Carta di Debito, col 36% delle preferenze.

In Europa, invece, c’è la Germania in testa ai Paesi che più utilizzano la carta di credito per le spese in rete, con il 40%. In Italia lo studio di yStat.com riporta che, ad essere preferita per commercio elettronico, è la banca online Sella (31%) col suo sistema di pagamenti online, seguita da Cartasì (19%) e PayPal (15%). Per le regioni scandinave, inoltre, si registra il primato di pagamenti su Internet tramite iDeal, il metodo di ePayment più accettato dagli esercizi commerciali del Nord Europa nell’89% dei casi.

Passando in Asia, poi, è il money transfer a dominare i mercati del B2C eCommerce, che solo in Cina rappresenta il 43% delle transazioni monetarie di rete. Focus del Rapporto di yStats.com oltre alle piattaforme di eCommerce, all’evoluzione del B2C e del B2B, sia a livello globale, sia locale, sono i trend dettagliati, i dati statistici, i modelli di business e le possibili novità del settore da qui al 2015.