Turkey Top 100 eCommerce players 2010

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com
Pubblicato: giugno 2010
Pagine:
prezzo: 2.950

Il Rapporto di yStats.com, “Turkey Top 100 eCommerce players 2010“, mostra la classifica delle 100 aziende più attive nell’eCommerce in Turchia, mettendo in luce i nuovi trend del Business to Consumer nella regione a confine tra Europa e Medio Oriente.

Si tratta di siti di B2C che offrono servizi di ogni tipo e la possibilità di acquistare un’ampia gamma di prodotti. Il numero di utenti di Internet in Turchia, nel 2009, è stato stimato in 32 milioni di unità, il 42% della popolazione intera e il mercato del B2C valutato 5,3 miliardi di euro, per un totale di oltre 66 milioni di transazioni sul mercato.

Lo studio di yStats.com si è basato sul numero di visitatori unici di tali piattaforme di eCommerce e sul tipo di merce venduta online da ogni player, di cui sono riportati volumi delle vendite e trimestrali. Tra i siti di eCommerce più rilevanti, per numero di prodotti offerti e volumi di vendite, ci sono tra gli altri: Sahibinden.com, Gittigidiyor.com, Hepsiburada.com, Biletix.com e Yemeksepeti.com.