South Africa retail, home-shopping, eCommerce

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com
Pubblicato: maggio 2010
Pagine: 59
Prezzo: 1950,00

Secondo l’ultimo rapporto di yStats.com, “South Africa retail, home-shopping, eCommerce“, il mercato del B2C sembra godere di ottima salute nel paese sudafricano. Le attività online di eCommerce, di web retailing, di shopping su Internet e di direct selling in rete, presentano dati molto indicativi sul volume crescente di vendite e di acquisti effettuati via Internet.

Uno studio che si rivolge prevalentemente ai top player dell’area, offrendo trend di mercato, piani strategici di management aziendale e numero di abbonati ai servizi di ePayment nelle diverse regioni del paese interessate dal Rapporto. Negli ultimi anni, ma specialmente nel 2009, il tasso di crescita delle attività di retailing online ha sfiorato in Sudafrica il 25%.

Focus dello studio di yStats.com sono il panorama economico e demografico delle regioni coperte nel primo trimestre del 2010, con particolare attenzione alle quote di mercato per operatore e tecnologia, i tipi di servizi offerti, le percentuali di prodotti più venduti e acquistati, la propensione dei consumatori all’utilizzo della rete e i profili delle principali aziende del settore.